©2024 Consorzio Quadrifoglio comunicazione@consorzioquadrifoglio.it P.IVA: IT02568600734 Tel. + 39 099 567 18 00 Fax +39 099 567 11 12 PRIVACY POLICY

"Fatti trovare da chi ti sta cercando".
Social Media Marketing. Il 14 Luglio il nuovo evento

“Fatti trovare da chi ti sta cercando”. Social Media Marketing. Il 14 Luglio il nuovo evento
3 Giugno 2014 Arcangelo Saracino

[vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Meglio la pubblicità su Google Adwords o su Facebook ADS?”

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

:

//www.consorzioquadrifoglio.it/wp-content/uploads/2014/06/evento-9-luglio-advertising.jpg" alt="evento-9-luglio-advertising" width="782" height="252" />

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Facebook rappresenta la piattaforma social più popolata in Italia e tutt’ora in continua crescita. Google è invece il motore di ricerca principale nel mondo, in Italia raccoglie il 90% delle ricerche via web. Da ciò ne emerge immediatamente la differenza principale tra i due strumenti, ossia l’uso che ne fa l’utente. L’utente che accede a Facebook lo fa per creare relazioni, per condividere stati d’animo, foto, video, pensieri, idee (mindset sociale). L’utente che accede a Google invece è alla ricerca di informazioni circa prodotti e servizi per rispondere a bisogni reali (mindset d’acquisto).

[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

La questione non è stabilire quale sia migliore, se Google Adwords o Facebook Ads. Nell’evento cercheremo di capire quale dei due servizi si adatta alle nostre esigenze, cercando di integrarlo al meglio con la nostra complessiva strategia di marketing on e off line.

[/vc_column_text] [blank_spacer height=”30px” width=”1/1″ el_position=”first last”] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/2″ el_position=”first”]

Programma dell’evento

  • Scrivere un annuncio testuale su Google Adwords
  • Come individuare il proprio target su Adwords
  • Come individuare il proprio target su Facebook
  • Come ottimizzare una fan page
  • Come scrivere un post sponsorizzato su Facebook
  • [/vc_column_text] [box type=”coloured” custom_bg_colour=”#1db6c7″ custom_text_colour=”#ffffff” pb_margin_bottom=”no” width=”1/2″ el_position=”last”]

    :

    #ffffff;">Registrati all’evento

      Tutti i campi sono obbligatori

       

      Azienda

      [/box]

      0 Commenti

      Lascia una risposta

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.