[vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]
//www.consorzioquadrifoglio.it/wp-content/uploads/2014/06/RIENERGIA_green-life.jpg" alt="RIENERGIA_green-life" width="300" height="219" />Green Life
Giunge a conclusione il cammino di riflessione proposto nell’anno pastorale 2013-14 dalla Caritas Diocesana di Andria sulla Custodia del Creato e la proposta di nuovi stili di vita per le famiglie intitolato GREEN LIFE. Dopo aver approfondito i temi della sostenibilità riguardanti CIBO, RIFIUTI, ACQUA e CASA, raccogliendo ed elaborando proposte per l’avvio di opere-segno, in fase di compimento, anche nel nostro contesto, nell’ultimo appuntamento ci concentreremo sul tema dell’ ENERGIA.
La questione energetica è un argomento chiave nelle discussioni sulla sostenibilità ambientale. Luce e calore sono necessità di primaria importanza per la vita quotidiana delle nostre famiglie che possiamo però soddisfare ricorrendo a ciò che la natura da sempre ci offre sotto forma di energie rinnovabili. L’obiettivo è ridurre l’impiego di fonti energetiche e di risorse del pianeta a rischio di esaurimento.
[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]
Il Programma
GIOVEDÌ 12 GIUGNO 2014. Ore 19.30
Seminario formativo presso l’Auditorium Parrocchia Cuore Immacolato di Maria.
Via Cinzio – Andria
• Don Domenico Francavilla – direttore Caritas Diocesana
//www.rienergia.it" target="_blank">Rienergia
• Marco Terranova – esperto di progettazione sostenibile
Durante la serata sarà presentato e inaugurato ufficialmente l’impianto fotovoltaico installato presso la comunità parrocchiale del Cuore Immacolato.
Al termine della serata sarà offerto un buffet vegano a base di prodotti locali biologici.
[/vc_column_text] [vc_column_text pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]
//www.consorzioquadrifoglio.it/wp-content/uploads/2014/06/RIENERGIA_green-life-locandina-2014.pdf” target=”_blank”]Scarica la locandina[/button]
[/vc_column_text]
0 Commenti
Lascia una risposta
Devi accedere per inserire un commento.